lunedì 19 settembre 2016

INTERVISTA AL NUOVO CONSIGLIERE MARCO COLOMBO

Ha  30 anni ed è meccanico. Conosciamo chi è Colombo Marco il nuovo Consigliere Comunale di maggioranza.



Nel consiglio comunale di giovedì 23 giugno, dopo la decisione del Consigliere GIAN BATTISTA MAGGIOLINI di rinunciare (per motivi personali) alla sua carica, è entrato, tra le fila di IO AMO BAREGGIO, COLOMBO MARCO  giovane trentenne bareggese.

SE DOVESSE PRESENTARSI IN BREVE AI SUO CITTADINI COME SI PRESENTEREBBE?
“Salve a tutti, mi chiamo Colombo Marco , ho trent’anni e faccio il Meccanico in una grossa azienda milanese ed amo il mio lavoro. Sono diplomato in Tecnico delle Industrie Meccaniche.
Da circa 2 anni mi son sposato ed abito a Bareggio, amo il mio paese, la sua posizione e le sue tradizioni”.

COME SI E’ AVVICINATO ALLA POLITICA?
“Sarà forse una risposta banale, ma in primis con il mio diritto di voto. Andando avanti con glia anni però, guardando il panorama politico-partitico mi son accorto di non essermi mai sentito pienamente rappresentato. Ragion per cui ho deciso di mettermi in gioco con i mie valori ed I.A.B li abbraccia a pieno”.

COME MAI HA SCELTO IO AMO BAREGGIO? COS’HA IN PIU’ RISPETTO AD ALTRE LISTE CIVICHE?
“Senza dubbio i valori sui quali si fonda l’azione politica. Se guardo alla mia esperienza di vita giovanile vissuta in oratorio e nell’ azione cattolica parrocchiale e decanale, ritrovo in questa lista civica il valore aggiunto che amplifica i miei ideali. E pio alcune persone che ne fanno parte son state per me veri maestri vita”.

COSA L’HA SPINTA A CANDIDARSI?
“Ho preso questa decisione perché non volevo essere, come fanno molti, uno di quelli che è capace solo di lamentarsi. Volevo dare un contributo al mio paese, mettendomi al servizio degli altri. Ora che entrerò in consiglio proverò a portare la mia freschezza”.

DA OSSERVATORE ESTERNO QUAL’E` STATO FINORA, E’ SODDISFATTO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE O PENSA CHE SI POSSA MIGLIORARE?
“Penso sicuramente che si possa migliorare magari mettendosi in gioco di più. Questo a mio avviso vale sia per la maggioranza che la minoranza”.

VISTO IL CLIMA ROVENTE IN CONSIGLIO COMUNALE SI SENTE PRONTO AD ENTRARE NELLA PARTITA?
“Sinceramente, visto che è un periodo cui il mio lavoro si distribuisce in molte ore della mia giornata, la notizia mi ha preso un po’ alla sprovvista. Ma quando ho accettato di candidarmi alle elezioni ho dovuto metter in cantiere di poter essere chiamato…e  così è stato, comunque ho il pieno appoggio della lista e dei suoi militanti”.

ORA DA CONSIGLIERE POTRÀ FARE MOZIONI ED INTERROGAZIONI. C’E` QUALCHE TEMA CHE LE STA A CUORE?
“Il mio obbiettivo è lo stesso della lista, cercare di portare avanti il programma elettorale, combattendo per ciò di cui siamo stati votati, affrontando le complessità quotidiane che la macchina comunale ed il fato ti pone innanzi. Spero di essere all’altezza”.