mercoledì 27 aprile 2016

Magari ...
avessimo un'opposizione responsabile

Siamo alle solite: ancora la questione rifiuti. Evidentemente qualcuno non riesce a digerire ciò che sta emergendo dalla nuova gestione iniziata il primo gennaio 2016, ovvero: TARI (tassa raccolta rifiuti) in diminuzione del 27% e raccolta differenziata in aumento di circa il 20%.
E questi sono numeri che presto contiamo di confermare.
Per il resto lo spunto per la risposta al consigliere Ligorio (M5S) ci arriva da una sua affermazione che riportiamo integralmente: “ … la comunità si è dovuta accollare un costo che magari si sarebbe potuto scongiurare.”  Il riferimento è al presunto ritardo nell’assegnare la gara di appalto.
Ebbene caro Sig. Ligorio, magari avessimo meno burocrazia nelle procedure di gara che lei ben conosce in qualità di dipendente pubblico, magari avessimo meno politici-burocrati che minacciano ricorsi a destra e a manca con l’unico scopo di screditare il lavoro serio e responsabile di gente che dà il proprio meglio per il bene della comunità, magari avessimo un’opposizione responsabile che svolga il proprio ruolo di controllo senza intralciare i lavoro degli uffici al solo scopo di rallentarne i processi lavorativi (attività in cui lei ha dimostrato grande esperienza), e se vuole  ci metto anche magari potessi fare sei al superenalotto. Che poi nella vita si possa fare meglio è sempre possibile, ma in alcuni casi il meglio è nemico del bene e a noi basta fare con onestà il bene per i nostri concittadini.

Insomma caro sig. Ligorio, guardi che mettere fango nel ventilatore (e uso per decenza la parole fango..) al solo scopo di diffamare tutto e tutti spesso qualche abbondante spruzzo ritorna anche al mittente.
Gianfranco Colombo