lunedì 22 maggio 2017

Resoconto Assemblea IoAmoBareggio



Venerdì 12 maggio è andata in scena al polifunzionale di via Gallina la tanto attesa assemblea di periodo di Io Amo Bareggio alla presenza di un folto pubblico il presidente Gianfranco Colombo ha introdotto la serata con un ampia relazione che è partita dalle motivazioni della scelta di appoggiare Giancarlo Lonati fino all’allontanamento dalla maggioranza di Voi con Noi ed In Volo e di conseguenza alla situazione che si è venuta a creare che da un paio di anni si governa con uno scarto
molto risicato di un solo voto  di maggioranza.
L’attenzione poi si è spostata su un’analisi delle prospettive future della politica Bareggese e ci si è spinti fino alla richiesta alla gente di Io Amo Bareggio se si ritiene o meno ancora necessaria la presenza in della lista civica come questa in Comune a Bareggio.
Naturalmente la discussione è solo all'inizio e necessiterà di futuri approfondimenti; qualcuno poi dal pubblico tra l’altro a chiesto se sono vere le voci di un’alleanza con Bareggio nel Cuore.
Colombo ha risposto che in questo momento Io Amo Bareggio è impegnata con lealtà a sostenere l’attuale Sindaco Giancarlo Lonati sostenendo anche che i rapporti con lui sono ottimi e che ci sono ancora numerosi progetti (scuola, Led ecc.) che necessitano impegno e coesione e che parlare oggi di future alleanze è prematuro.
Il vice Sindaco Egidio Stellardi e l’assessore al bilancio Marco Gibillini hanno poi fatto un’ampia relazione sull’attività svolta fino ad ora  con tanto di slides e numeri snocciolati con puntualità e precisione  e sui progetti da portare a termine da qui fino alla fine della legislatura.
Sono anche intervenuti i consiglieri comunale Roberta Imboldi e Marco Colombo che hanno fatto un accorato appello all’impegno nella politica locale delle donne e dei giovani.
La bella serata è poi terminata come di consueto in maniera conviviale con salame nostrano (rigorosamente bareggese) birra alla spina e dolci fatti in casa.