mercoledì 14 luglio 2021

Uniti per fermare un PGT lesivo per i cittadini! FLASHMOB

 
L'amministrazione di Bareggio sta portando avanti e cercando di approvare un nuovo strumento urbanistico (PGT) che sottrarrà diverse aree verdi al territorio di Bareggio, la scusa è recupero di aree dismesse, la realtà è che stanno regalando e quindi impoverendo le risorse del nostro territorio, sia in termini di patrimonio (svalutazione immobili dei cittadini, riduzione aree di proprietà del comune, mancate entrate ....) sia in termini di qualità della vita (maggiore inquinamento, minore verde a disposizione) e dei servizi (acqua, gas,  scuole, ...). 
Diverse forze politiche (e non solo) si sono organizzate per un FLASH MOB al fine di sensibilizzare la popolazione e, speriamo, fermare questo scempio. Ulteriori notizie in merito al PGT si possono trovare sul sito del comune alla voce PGT, in particolare il documento DR3 è molto significativo, e non riguarda solo aree verdi regalate.
Qualche estrapolazione del documento DR3, in particolare quelli relativi a cartiera (oggetto del FlashMob),  la trovate nelle pagine precedenti sul nostro sito.
.